Nuovo manuale pratico per il curatore di eredità giacente e l'amministrazione dei beni ereditari

Il chiamato all’eredità, il curatore dell’eredità giacente e l’esecutore testamentario, sono tra i protagonisti del fenomeno successorio e i preposti ad amministrare il patrimonio ereditario.

L’amministrazione dei beni ereditari è tuttavia un’attività complessa, connotata da caratteristiche peculiari che mutano radicalmente a seconda del soggetto chiamato a seguirla. 

L’opera si prefigge dunque l’obiettivo assistere coloro che sono chiamati ad amministrare il patrimonio ereditario - nelle loro vesti di chiamati all’eredità, esecutori testamentari o curatori di eredità giacenti - e i professionisti loro consulenti, al fine di una corretta salvaguardia dei beni ereditari.

Il volume rappresenta, in particolare per i curatori di eredità giacente, un vero e proprio manuale operativo, grazie ai formulari a corredo, essenziale per una corretta salvaguardia dei beni ereditari e indispensabile per l’adempimento di un incarico di grande responsabilità, giuridica e morale.

Potete acquistarlo subito: http://www.pacinieditore.it/amministrazione-beni-ereditari/

Partecipa alla presentazione del manuale il prossimo 21 marzo presso lo Spazio Chiossetto, dalle ore 14.30 (iscrizioni via mail a info@anceg.it)


114 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Coronavirus e testamento speciale

In questo periodo di emergenza sanitaria che costringe tutti a restare in casa, salvo comprovate ragioni, torna in auge un istituto ormai dimenticato: il testamento speciale in caso di “malattia reput